TECNICHE di MASSAGGIO



Varie sono le tecniche di massaggio. La scelta della manualità più indicata è condizionata in base al trattamento, il tessuto e lo scopo da raggiungere.
Alcune più leggere per sollecitare il microcircolo, altre più incisive per risvegliare il metabolismo.
Per citarne alcune:

  • MASSAGGIO LINFODRENANTE  il cui scopo è quello di favorire il drenaggio dei fluidi linfatici, riducendone i ristagni attraverso la stimolazione della circolazione linfatica.
  • MASSAGGIO DECONTRATTURANTE il cui scopo è quello di sciogliere le contratture muscolari.

  • MASSAGGIO CONNETIVALE  mira a raggiungere e stimolare i tessuti più profondi, al fine di ottenere un effetto benefico sia locale (qualora ce ne sia bisogno), sia riflesso su funzioni viscerali o organi posti in profondità, anche in sedi distanti da quella in cui il massaggio viene praticato.

  • MASSAGGIO TENSIORIFLESSOGENO  ha l'obbiettivo di riequilibrare il metabolismo generale sfruttando i segnali che il nostro corpo ci invia sotto forma di tensioni o contratture muscolari.
  • MASSAGGIO SHIATSU
  • MASSAGGIO PLANTORIFLESSOGENO Ci sono aree e punti sui piedi che riflettono organi e articolazioni del nostro corpo. Massaggiando queste zone si danno impulsi a livello del sistema nervoso, che permettono di risvegliare il medico che c'è in noi e il suo potere di auto guarigione. Durante il trattamento, si ha un miglioramento della circolazione sanguigna e linfatica, apportando ossigeno e sostanze nutritive alle cellule ed eliminando le scorie. Si riducono stress e tensioni nervose, favorendo la produzione di ENDORFINE (antidolorifici naturali) che andranno a diminuire dolori quali mal di testa,articolari e disagi come gastriti, stitichezza, ...A fine trattamento si ha una immediata sensazione di leggerezza e benessere generale.