IL SEGRETO PER UN'ABBRONZATURA PERFETTA?
Un'abbronzatura perfetta si contraddistingue per:
- DURATA
- PELLE IDRATATA, non secca - non spellata
- ABBRONZATURA NATA GRADUALMENTE E NON TRAMITE ESPOSIZIONI ECCESSIVE
Ecco 4 consigli per preparare la pelle al sole :
1° ESFOLIARE
Esfoliare ed eliminare le cellule morte è il primo passo fondamentale per ottenere un'abbronzatura efficace e duratura. Uno scrub è la soluzione ideale per preparare al meglio la pelle all'esposizione solare. Questo permette di liberare la pelle da impurità e cellule morte, favorendo una migliore idratazione ed un'abbronzatura rapida.
2° PROTEGGERE
Proteggere la nostra pelle è umportante per prevenire tumori, come il melanoma. La pelle va preparata con attenzione e cura per evitarte scottature ed eritemi solari. L'uso di una corretta protezione è fondamentale anche per chi non si scotta o ha una carnagione scura. La pelle è rimasta coperta durante i lunghi mesi invernali e non è abituata ad essere esposta direttamente alla luce solare.
3° IDRATARE
Un'abbronzatura perfetta e omogenea necessita della giusta idratazione della pelle che, specialmente al mare, è sottoposta all'azione dissecante anche di vento e salsedine. Ecco perchè dopo un "bagno di sole", la sera dopo la doccia è bene idratare l'epidermide con un prodotto specifico, per mantenere la pelle morbida e idratata.
4° ALIMENTAZIONE
Per una buona pigmentazione della pelle è bene adottare, almeno un mese prima dell'esposizione, una dieta ricca di Betacarotene e Vitamina C, E ed A. Via libera alla frutta di stagione (albicocche, pesche, melone) e a carote, peperoni, pomodori e frutta secca. Per aiutare la pelle a mantenersi idratata è poi fondamentale bere a sufficienza, ovvero 1,5 o 2 lt di acqua al giorno (o succhi e centrifugati). Ne guadagnerai sia in bellezza che in salute.