" VISO AL TOP"
BEAUTY ROUTINE VISO
Sogni una pelle del viso sempre fresca e luminosa?????
Non è impossibile e non è questione di età.
Prendersi cura della pelle è una routine quotidiana che non dovremmo mai trascurare. Con i prodotti adeguati alla nostra pelle e alle sue esigenze. Nei prossimi inserti ti spiegheremmo anche i nostri prodotti, studiati per garantire il massimo risultato.
Vediamo come eseguire una perfetta beauty routine viso:
SKINCARE della mattina
1) DETERSIONE: Appena sveglie, lavare il viso con un detergente studiato per la nostra pelle e le sue esigenze. Una buona detersione è indispensabile per permettere ai trattamenti successivi di venire “assorbiti” ed adempiere al loro compito.
2) TONICO: Passare sempre il tonico per riequilibrare il pH della pelle. Quest’azione permette di chiudere i pori della pelle eliminando tutte le rimanenze dei trattamenti precedenti. Distribuire il prodotto su un dischetto di cotone e movimenti dal centro verso l’esterno.
3) SIERO: Applicare il siero con movimenti circolari fino a completo assorbimento. Veicolando i Principi Attivi in profondità, nutre e protegge a fondo la pelle.
4) SIERO CONTORNO OCCHI: Rivolto ad una delle zone più delicate. Si applica picchiettando con i polpastrelli fino a completo assorbimento su tutta la zona, salvo diversa indicazione dalla tua estetista. Questo perché alcuni contorni occhi, vanno applicati solo sulla palpebra o nella zona sotto oculare, ma questo dipende dal tipo di prodotto e problematica.
5) CREMA SPECIFICA: Ultimo, ma non meno importante step. La crema specifica è il trattamento più importante, dopo la detersione, per mantenere la pelle idratata, nutrita e curata, proteggendola dagli agenti esterni (sbalzi termici e umorali, fumo, inquinamento, etc..). Molte sono ottime come base per il trucco. Si applica con movimenti circolari, dal centro verso l’esterno, fino a completo assorbimento.
Questi 5 step, rappresentano i passaggi fondamentali per una corretta Beauty Routine, ma ricorda che possono essere personalizzati in base alle esigenze di ogni singolo individuo.
SKINCARE
della sera
I passaggi sono esattamente come quelli della mattina, salvo diversa indicazione sul tipo di prodotto da applicare. Molto importante se si è truccate, rimuovere completamente il trucco.
STRUCCANTE: Usare il latte detergente o utilizzare la nostra esclusiva Acqua Micellare 4 in 1 (deve essere risciacquata e non necessita dell’applicazione del tonico). Assolutamente vietato usare le salviette struccanti.
Per
una corretta Beauty Routine Viso, 1 o 2 volte a settimana eseguire una pulizia
profonda dell’epidermide con l’utilizzo di esfolianti o scrub specifici e
maschere viso.
Continua…….